L’albergo citato nel post Facebook da Fiorella Mannoia, disposto ad ospitare gli sfollati, non è di sua proprietà: ”c’è stato un fraintendimento”, spiega la cantante in un post successivo. ”Ho copiato e postato questo annuncio, qualche giornale – scriva Mannoia – ha frainteso che l’albergo fosse mio. Smentisco. Il merito è tutto del proprietario dell’hotel Mario e della sua generosità. Io non c’entro niente. Ha chiesto di condividere e l’ho fatto. Mi dispiace per il fraintendimento, non era nelle mie intenzioni”.
La cantante aveva postato su Facebook un annuncio, non suo quindi, con il quale si metteva a disposizione una struttura alberghiera a Cesenatico, in Emilia Romagna, l’Hotel Mario appunto, per ospitare chi è rimasto senza casa. La disponibilità ovviamente rimane.
“Ciao a tutti – si legge nel post – vi scrivo dall’Hotel Mario di Cesenatico metto a disposizione dai prossimi giorni la mia struttura alberghiera per ospitare le persone che sono state costrette a lasciare le proprie abitazioni a causa del sisma del centro Italia. Mi sto informando per cercare anche altre strutture disponibili. Condividete questo post in modo da poter raggiungere le persone interessate. Indirizzo : Via F. Brunelleschi 3,47042 Cesenatico FC. Telefono: 0547.87423”.