Napoli – I lavori si erano resi necessari, a causa dei continui allagamenti a cui sono stati esposti i quartieri collinari del Rione Alto e dei Colli Aminei e che prevedono un restyling delle condotte fognarie, ma il cantiere, situato a Largo Cangiani tra via Jannelli e via Leonardo Bianchi, sta destando non poche critiche da parte della cittadinanza.
Tutti d’accordo sull’assoluta necessità, un po’ meno sulle tempistiche, dato il principio, all’inizio di questa settimana, a pochissimi giorni dal via del nuovo anno scolastico.
La viabilità di zona, che copre la quasi totalità dei maggiori centri ospedalieri del Mezzogiorno, è stata sottoposta a cambiamenti, con via Jannelli e via Leonardi Bianchi percorribili in un solo senso di marcia, con disagi per pazienti e lavoratori dei nosocomi, attenuati dalla costante presenza in ogni zona sottoposta a cambiamenti della Polizia Municipale.
Critiche anche per la chiusura alla quale non ha corrisposto ancora l’inizio vero e proprio dei lavori e per le problematiche in cui si sono venuti a trovare i commercianti.