Carinaro – Cominciano i solenni festeggiamenti in onore di Sant’Eufemia. Domenica 4 settembre processione con il simulacro della santa protettrice per le strade cittadine, a partire dalle ore 14.30. Si ripete anche per quest’anno la visita della statua alla casa comunale, programmata per lunedì 5 settembre.
Tradizione e sacralità sono due elementi indissolubili dei festeggiamenti patronali: lunedì 5 settembre il consueto appuntamento con la suggestiva “asta delle mazze”, che si terrà in piazza a partire dalle ore 22.30. A chiudere i festeggiamenti, il 16 settembre, la messa presieduta dal cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli.
Diversi i momenti di spettacolo: si inizia venerdì sera con il concerto in piazza de I Parià. Poi, un omaggio alla canzone napoletana nella serata di sabato 3 settembre, quando la comunità sarà allietata dalle note dei Quisisona.
Nella serata di martedì 6 settembre sul palco saliranno Ivan Granatino e Alexia (nella foto).
Numerosi spazi sono lasciati poi a momenti conviviali, strumento di aggregazione per la popolazione, come la Sagra della salsiccia e friarielli, in programma il 9 settembre.