CioccolaTeano 2016 con Gigi Finizio e Ciro Giustiniani di “Made in Sud”

di Redazione

Teano – Partirà il prossimo 8 e 9 ottobre l’edizione 2016 di CioccolaTeano organizzata dalla Pro Loco Teano Teanum Sidicinum. La manifestazione, giunta alla sua dodicesima edizione, come ogni anno avrà il suo cuore nel centro storico della città, che per due giorni diventerà un unico affollato teatro di stand gastronomici, chocolate show, degustazioni e laboratori artistici.

Il cioccolato tuttavia non sarà l’unico protagonista, non mancheranno infatti momenti di approfondimento culturale. La manifestazione infatti trova nelle cause della sua nascita la necessità di far apprezzare il vasto patrimonio artistico e culturale di Teano e la Pro Loco in collaborazione con l’associazione Teano in Movimento ha organizzato in entrambi i giorni, dalle 10 alle 12 e dalle 15.30 alle 19, visite guidate per far sì che i visitatori, possano godere delle meraviglie che Teano ha da offrire.

Per quanti non potranno partecipare alle visite guidate, si rende noto che, saranno allestite mostre di vario genere come quella dedicata a pregiatissime ceramiche presso la chiesa dell’Annunziata e la mostra dell’istituto Poligrafico e Zecca dello Stato presso il Museo Archeologico di Teano.

Confermata la presenza anche dell’ormai famoso stand “Choco hard” ricco di gustose sorprese per i più adulti. Non mancheranno certo gli spettacoli che avranno il compito di allietare la manifestazione.

Si segnala la presenza dell’Orchestra del Liceo Musicale “Leonardo Da Vinci” di Vairano Scalo che terrà dalle ore 19 del giorno 8 ottobre un inedito spettacolo nella prima parte itinerante con melodie particolari e strettamente legate alla nostra terra ed una seconda parte un concerto in piazza Della Vittoria.

Poi sarà la volta del Take Quintet con i maestri Emilio Silva Bedmar, Enzo Grimaldi, Fabio Rotondo, Michele Visconte e la bellissima voce di Simona Boo, sabato 8, dalle ore 20.30, in Piazza Umberto I e la Birbantband Street, street band itinerante con repertorio funky, soul, swing e latin, domenica 9, a partire dalle 20.

Ogni piazza sarà costantemente animata con esibizioni musicali di vario genere, ed è prevista anche animazione per i bambini per entrambe le giornate.

Ma non è tutto, perché a circa 500 metri dalla manifestazione, in occasione della festività di Santa Reparata, ci sarà l’esibizione del comico di Made in Sud, Ciro Giustiniani, sabato 8, e il concerto di Gigi Finizio, domenica 9, dalle ore 22/22.30.

Per maggiori info: www.prolocoteano.it / Pagina Fb: Pro Loco Teano Teanum Sidicinum

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico