È stato arrestato dai carabinieri del comando provinciale Costantino Francesco Gattu, 43enne veterinario di Orune, che la scorsa notte, durante la festa patronale, si è lanciato con l’auto sulla folla.
L’uomo ha travolto con la sua automobile una trentina di persone. Stando agli accertamenti dei militari di Bono e Benetutti, avrebbe perso il controllo della Panda a causa di un malore provocato dallo stato di ebbrezza: il tasso alcolemico è risultato quasi 5 volte sopra il limite.
L’auto è piombata sulla folla intorno all’una, nel mezzo dei festeggiamenti in onore della patrona, S.Maria Bambina. I feriti sono 32 in tutto, tra cui anche alcuni bambini e il sindaco di Nule. Sono stati tutti medicati o ricoverati negli ospedali di Sassari, Nuoro e Ozieri. Alcuni sono gravi, ma non in pericolo di vita.
A Nuoro nel reparto di chirurgia, piantonato dai carabinieri, si trova anche Gattu: il veterinario, infatti, dopo il tragico incidente, è stato circondato dalla folla inferocita che ha tentato di linciarlo e, nel caos, qualcuno gli ha sferrato una coltellata al fianco. Il suo aggressore è attualmente ricercato. All’ospedale anche un bimbo di 11 mesi ricoverato nel reparto di Pediatria con trauma cranico. Lievemente ferito anche un bambino di 10 anni.
Commenti chiusi.