Roma – E’ saltato l’atteso incontro tra il nuovo sindaco di Roma, Virginia Raggi, e il leader del Movimento 5 Stelle, Beppe Grillo, previsto per lo scorso mercoledì.
La notizia dell’incontro tra i due era stata diffusa già dalle prime ore della mattina ma una telefonata intorno alle 3 del pomeriggio ha fatto sapere che non ci sarebbe stato alcun faccia a faccia.
La situazione in cui si trova la Raggi è particolarmente delicata. Le condizioni dettate dal leader sarebbero: le dimissioni dell’assessore all’Ambiente, Paola Muraro, e un passo indietro dei tre sotto accusa, Salvatore Romeo, Raffaele Marra e Raffaele De Dominicis. Lei ribadisce: “La Muraro è una persona competente, prima di mandarla via dobbiamo leggere le carte, tutto potrebbe risolversi con una archiviazione”.
In merito ad un futuro incontro con il leader 5 stelle ha dichiarato: “Se incontrerò Grillo? È possibile “. I due avrebbero avuto solo un confronto telefonico in cui la Raggi ha annunciato lo scambio di poltrona tra il direttore dello Sviluppo economico Silvana Sari e Raffaele Marra. Previsto in giornata anche un incontro con gli assessori Meloni e Baldassarri.
Intanto, Luigi Di Maio ammette l’errore di valutazione su Muraro: “Ho letto quella mail ma ho frainteso”, si è difeso.
La bufera è esplosa dopo che il vicepresidente alla Camera ha ricevuto un’email, lo scorso 5 agosto, della notizia dell’indagine a carico dell’assessora all’Ambiente Paola Muraro, indagata per abuso d’ufficio, di cui aveva dichiarato fino allo scorso martedì di non esserne a conoscenza.
Su Facebook scrive: “Io voglio dire alcune cose. Non ai media, ma ai cittadini, alla comunità del Movimento 5 Stelle, a tutti coloro che credono in questo Paese. Ci sono tante persone che, in questa accozzaglia di inciuci, gossip e scorrettezze non ci stanno capendo più nulla e vogliono risposte. Il sistema dei partiti e dell’informazione legata ad essi ha montato un caso incredibile che tocca a noi smontare in un minuto. E oggi lo sta montando anche su di me”.
Poi ha aggiunto: “Ci guarderemo negli occhi, vi racconterò i fatti e ci parleremo senza intermediari. La verità e l’umiltà ci renderà più forti di prima. Il dialogo con le persone oneste porta avanti questo progetto. Non ci fermano”.
In merito alla Raggi ha aggiunto: “Virginia vada avanti, noi vigileremo”.
Alfano attacca: “Il M5S non ha superato il crash test: non aveva l’air bag e si è andato a schiantare. L’Italia ha bisogno di uomini veri e non di conigli”.
Intanto, la presidente dell’Antimafia Rosi Bindi ha annunciato: “Sentiremo Virginia Raggi in commissione su come vuole amministrare la città dopo Mafia capitale “.
Commenti chiusi.