Napoli – Non c’è pace per i viaggiatori della Circumvesuviana. Domani è indetto uno sciopero, ma oggi le cose non sono andate molto meglio.
Domenica mattina, intorno alle 10, nella stazione di piazza Garibaldi, è mancata l’alimentazione elettrica. Il black out, dovuto ad un guasto ad una cabina dell’Enel, ha lasciato al buio le banchine, bloccando – tra l’altro – la segnaletica semaforica e i tornelli di ingresso.
Con i gruppi di continuità in dotazione sugli impianti Eav, si è riuscito a ripristinare l’esercizio, anche in emergenza, fino alle ore 15 circa, quando, venute meno le linee telefoniche per il completo scarico delle batterie del gruppo di emergenza alimentante la centrale telefonica, è stato necessario interrompere il servizio.
I treni hanno smesso di circolare mentre le squadre di manutenzione Eav hanno messo mano agli impianti nella speranza di riuscire a ripristinare il servizio. Intorno alle 17.30 l’esercizio è ripreso.
L’azienda ha comunicato che già da lunedì sono previsti gli interventi di ripristino definitivo. Resta il disagio per i passeggeri che, inferociti, hanno dovuto attendere ore per partire.