Aversa – “Quanto emerge dalla nota affissa all’esterno del Quarto Circolo è molto grave. Si apprende, infatti, che l’ente comune ha ignorato le segnalazioni delle infiltrazioni nelle aule e oggi a pagare per il mancato intervento di manutenzione straordinaria sono i bambini che perderanno almeno 16 ore di lezione e le famiglie che dovranno eventualmente rinunciare a qualche giorno di lavoro”.
Lo dichiara in una nota la consigliera comunale del Partito Democratico Elena Caterino, componente della Commissione Pubblica Istruzione.
“Sollecito l’amministrazione comunale a provvedere quanto prima agli interventi di manutenzione straordinaria e lancio un appello a discutere a breve in consiglio l’interrogazione sulla sicurezza degli edifici scolastici di proprietà comunale di cui sono prima firmataria”.
“Visto che il mio appello a convocare la commissione Pubblica istruzione in tempi rapidi fino ad oggi è caduto nel vuoto – conclude la consigliera dem – reitero la richiesta al presidente. La scuola deve essere una priorità e non può essere abbandonata così”.