Aversa – La chiesa di San Domenico e l’antistante piazza sono, sempre più, al centro della vita sociale e religiosa della città normanna: nell’ambito del recupero e della valorizzazione del patrimonio culturale, materiale ed immateriale, custodito tra le mura del complesso religioso, le iniziative si fanno sempre più numerose e la partecipazione di enti locali e cittadinanza sempre più forte.
È in questo spirito che domenica 23 ottobre, nell’ambito delle celebrazioni dell’Anno straordinario della Misericordia, proprio a San Domenico avrà luogo il “Giubileo di tutte le confraternite della città di Aversa”.
L’evento riunirà tutte le congregazioni religiose della città, i relativi padri spirituali e monsignor Angelo Spinillo, vescovo di Aversa, il quale presiederà la messa solenne sul sagrato della chiesa domenicana, sede dell’Arciconfraternita del SS. Rosario. Al termine della funzione, il simulacro della Madonna del SS. Rosario verrà portato in processione per le strade cittadine, per la prima volta dopo quarant’anni.
Questo il programma completo di domenica 23 ottobre:
ore 17.00 – Santo Rosario nel chiostro della Chiesa di San Domenico
ore 17.30 – Solenne Celebrazione Eucaristica sul sagrato della chiesa, presieduta da S.E. Mons Angelo Spinillo – Vescovo di Aversa – con la partecipazione dei Padri Spirituali di tutte le Confraternite.
Al termine della funzione fiaccolata mariana e processione per le strade cittadine del Simulacro della Madonna del SS. Rosario.