Mercoledì 12 ottobre Susanna Camusso, segretario generale della Cgil, sarà a Casa don Diana, bene confiscato alla camorra gestito dal Comitato don Peppe Diana.
Alle ore 19 visiterà la mostra «Non- Invano», dedicata alle vittime innocenti della camorra e a seguire incontrerà i familiari del Coordinamento casertano delle vittime innocenti ed rappresentati delle associazioni, cooperative sociali del territorio. Organizzazioni del Terzo settore impegnati a costruire nuove comunità attraverso l’economia sociale antidoto dell’economia criminale.
Le foto delle vittime innocenti presenti a Casa don Diana, già dallo scorso marzo, rappresentano il senso della memoria e dell’impegno sociale che caratterizza familiari e volontari, quotidianamente attivi sul territorio regionale nel diffondere la cultura della legalità e della cittadinanza responsabile.
Per Susanna Camusso il pomeriggio a Casal di Principe comincerà con una breve visita alla madre di don Giuseppe Diana, il sacerdote ucciso dalla camorra il 19 marzo del 1994.