Aversa – Il 4 novembre prossimo, in occasione della Giornate della Forze Armate e dell’Unità Nazionale, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una solenne cerimonia in piazza Municipio per commemorare i Caduti e rendere omaggio agli uomini delle Forze Armate nel 98esimo anniversario della fine della Prima Guerra Mondiale, che segnò il pieno raggiungimento dell’unificazione italiana.
Alle ore 11, dopo l’alzabandiera, il sindaco Enrico de Cristofaro renderà gli onori ai Caduti con la deposizione di una corona d’alloro al Monumento di piazza Municipio. Interverrà anche il vescovo di Aversa, Angelo Spinillo, che impartirà la propria benedizione.
All’evento, promosso dall’assessore alla cultura Alfonso Oliva, saranno presenti autorità civili e militari, delegazioni della scuole della città e rappresentanze delle associazioni d’arma del territorio.
“In momenti come questo – spiega il sindaco de Cristofaro – in cui si consolidano le nostre radici e la nostra identità, i cittadini dimostrano di essere una comunità coesa. Sarà un momento importante per condividere questi valori comunitari con le generazioni più giovani e per rendere grazie agli uomini in divisa che vigilano sulla nostra sicurezza. Sarò felice di vedere la partecipazione di tanti aversani e di condividere con loro questo importante momento di coesioni civica a valori comuni”.