Aversa, per la prima volta “Salotti culturali tematici”

di Redazione

L’associazione culturale- artistica Incontri d’arte nella persona della direttrice Patrizia Rizzitano inaugura giovedì 1 dicembre la stagione de “Salotti Culturali tematici” singolare iniziativa culturale, prima nel suo genere per il territorio normanno. La prima si terrà presso la sede dell’associazione in via Caravaggio 64, ad Aversa (alle spalle della caserma dei Carabinieri) alle ore 19, l’iniziativa sarà ad ingresso libero.

Il salotto culturale si inaugurerà con una lezione di storia dell’arte teatralizzata, tratta dalla performances “Pulcinella svelato”: un’azione artistica scultorea e teatrale ispirata alla fase attoriale di Pier Paolo D’Antonio che interpreta un Pulcinella contemporaneo accompagnato dalla voce della coscienza dell’artista Domenico Sepe.

L’attore sprona l’artista a finalizzare l’espressione artistica del “non finito”, un “non finito” effetto dell’aridità della società contemporanea che basisce, negli artisti, la fase ispiratoria necessaria per la produzione artistica. L’incontro culturale si dipanerà in modo variegato in diversi momenti.

Spazio, infatti, sarà dato al pubblico che potrà interagire con gli attori durante racconti di storia dell’arte e storia del teatro. La serata sarà accompagnata da letture e vibrazioni poetiche e musicali.

Saranno esposti dipinti della galleria, che rientra nel discorso promosso dall’Associazione, e degli allievi del corso di disegno e pittura tenuto dal maestro Domenico Sepe.

Il corso rientra in una delle tante attività artistiche di cui si fa portavoce e promotrice l’associazione, che altresì si pone l’obiettivo di ampliare i corsi d’arte con lezioni di scultura e di teatro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico