Aversa – Giovedì 17 novembre, alle 19.30, sarà presentato a Palazzo Parente, ad Aversa, il libro “PerdonaTe” di Domenico Delli Curti, il testo vuole porre l’attenzione sul tema del perdono quale elemento per ritrovare la propria serenità interiore.
L’evento è stato promosso dalla psicoterapeuta Teresa Gordon in collaborazione con l’Associazione “Gaetano Parente” ed è inserito nel programma del Salotto del Festival Cimarosa, che tradizionalmente si svolge nella cornice cinquecentesca dell’antico Palazzo in via Gaetano Parente.
La presentazione si svolgerà nel corso di un incontro-dibattito, moderato dal direttore de L’Eco di Aversa Salvatore de Chiara, che avrà come tema il perdono come lungo processo di comprensione per raggiungere la serenità attraverso la liberazione dal dolore.
Teresa Gordon, presidente dell’associazione Coming-out Parliamone e membro dell’Associazione Nazionale Donne Operate al Seno, porrà particolarmente l’attenzione sulla questione femminile del perdono in relazione alle vittime di violenze.
Oltre all’autore Domenico Delli Curti, interverranno Antonello Velardi, giornalista e sindaco di Marcianise, lo psicoterapeuta Pino Tartaglia, l’avvocato Raffaele Delli Curti presidente dell’associazione Urbe ed il magistrato Nicola Graziano. Il 20% del ricavato della vendita del libro sarà devoluto al comitato di Aversa dell’Andos -Onlus.