Aversa, sospesa erogazione idrica per due giorni

di Redazione

La Società Acqua Campania che gestisce le condutture dell’Acquedotto Campano che servono la città di Aversa dovrà effettuare lari urgenti ed indifferibili di manutenzione sulle apparecchiature della camera di manovra del serbatoio di Aversa in via Salvo D’Acquisto.

Pertanto verrà sospesa l’erogazione dell’acqua in tutta la città, ad eccezione delle prese dell’ospedale civile “Moscati” e dell’Ippodromo Cirigliano. La fornitura idrica sarà sospesa nel giorno venerdì 11 novembre dalle ore 16 alle 24, per tutta la giornata di sabato 12 novembre e nella giornata di domenica 13 novembre fino alle ore 4.

I lavori sono stati disposti dalla Società Acqua Campania S.p.A. e non dal Comune di Aversa e sono necessari a rendere efficiente la conduttura scongiurando il rischio di rotture improvvise con conseguente gravi emergenze di difficile soluzione. Dovrà infatti operarsi su un importante snodo, le cui tubature raggiungono il metro di diametro, che serve anche numerosi comuni limitrofi, tra gli altri anche Teverola, Carinaro, Cesa, Trentola Ducenta, che saranno ugualmente interessati dalla mancanza d’acqua.

L’ufficio acquedotto curerà le opportune manovre per ridurre al minimo gli eventuali disagi agli utenti ed è già stata allertata la Protezione Civile Comunale per far fronte alle difficoltà.

Per segnalare qualunque emergenza sarà possibile contattare il Comando Polizia Municipale al seguente numero 081.979.16.11.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico