Caserta – Sarà allestito mercoledì 9 novembre il cantiere delle opere di riqualificazione dell’area del Centro Commerciale Naturale, che coinvolgerà le arterie ai margini dei due principali assi commerciali, via Mazzini e corso Trieste.
In questa prima fase di lavori si inizieranno a compiere gli interventi di abbattimento di barriere architettoniche, di miglioramento dell’arredo urbano e della segnaletica. Il cantiere partirà dall’angolo tra via San Carlo e via Colombo.
Il progetto della creazione del Centro Commerciale Naturale è stato finanziato dalla Regione Campania e prevede in questo momento inziale l’effettuazione di tali interventi.
Tale progetto è stato condiviso con le associazioni di categoria, commercianti e consumatori, che a più riprese hanno incontrato l’assessore comunale alla Programmazione dello Sviluppo Produttivo della Città, Pietro Riello, avanzando proposte e suggerendo correttivi.
Quello del Centro Commerciale Naturale è un programma di fondamentale importanza per il recupero e la rivitalizzazione del centro storico cittadino. Si cercherà, infatti, di convogliare in città il maggior numero possibile di persone sia attraverso la creazione di un vero e proprio shopping center tra le strade più rappresentative di Caserta che mediante l’organizzazione di eventi culturali e legati al tempo libero che rappresentino dei veri e propri attrattori di turisti e visitatori.