Gricignano – Fatta salva l’eventualità di un turno autunnale nel 2017, alla scadenza naturale del mandato amministrativo, il ritorno alle urne a Gricignano dovrebbe avvenire nella primavera del 2018, in occasione dell’election day. Tuttavia, a prescindere dalle date, il circolo “Libera Gricignano” già si proietta verso le elezioni amministrative e comincia dal rinnovo del proprio direttivo.
Di questo si è discusso domenica mattina, in piazza Municipio, nella sede del sodalizio politico-sociale rappresentato in Consiglio dal vicesindaco Andrea Aquilante, dall’assessore Michele Oliva e dal consigliere Carmine Della Gatta, tutti presenti all’appuntamento, insieme al presidente del circolo, Alberto Della Gatta, e a numerosi iscritti e simpatizzanti.
Gli interlocutori privilegiati restano le forze della maggioranza consiliare in carica che sostiene il sindaco Andrea Moretti: Partito Democratico e circolo “Uniti per Gricignano”. Ma i componenti del circolo, come ribadito nel corso dell’incontro, sono disponibili ad ampliare il confronto con altre realtà del territorio.
Intanto, nell’attesa di una prossima assemblea, che sarà convocata a breve per l’elezione del nuovo presidente e degli organi dirigenti, domenica mattina “Libera Gricignano” ha deliberato il reintegro di Carlo Buonanno, sospeso provvisoriamente nei mesi scorsi per divergenze con il direttivo.