Roma- Traffico in tilt sul Grande raccordo anulare di Roma, venerdì mattina, a causa di un incidente mortale.
Lo scontro è avvenuto all’altezza del chilometro 66 in carreggiata esterna, nei pressi dello svincolo Aurelia, intorno alle 6. Quattro le auto coinvolte insieme ad un tir.
Non è chiara la dinamica dell’incidente in cui un uomo ha perso la vita. Sul posto sono intervenuti la polizia stradale e i vigili del fuoco che hanno estratto dalle lamiere di una delle vetture, che si è ribaltata nell’impatto, il corpo della vittima deceduta sul colpo.
Due le persone rimaste ferite: una è stata trasportata in ospedale mentre l’altra, con ferite lievi, è stata medicata sul luogo dell’incidente. Chiuso il tratto interessato dallo scontro. Quattro i chilometri di coda registrati.
Chiusa anche l’autostrada A10, fra Arenzano e il bivio con l’A26 in direzione di Genova a causa di un camion che si è ribaltato all’altezza del chilometro 15 alle 4.55.
Il traffico è stato sbloccato, ma i disagi sono stati a lungo pesantissimi, con code di 8 chilometri tra Varazze ed il bivio con l’A26; in alternativa, per i veicoli provenienti da Ventimiglia e diretti a Genova, la società Autostrade consigliava di utilizzare la A6 sino a Torino, poi la A21 e quindi immettersi sull’A26 verso Genova.