E’ un lunedì di tristezza e dolore quello che vive la redazione e lo staff di Radio Italia che ha appreso la notizia della morte di Franco Nisi, voce storica dell’emittente radiofonica.
Lo speaker e colonna portante della radio si è spento a Milano all’età di 59 anni. Per la sua morte sono arrivati i ricordi e le lacrime di grandi artisti e cantanti, come Eros Ramazzotti e Biagio Antonacci. Nisi è entrato a Radio Italia nel 1987 e dopo esserne stato la voce ne è diventato direttore responsabile. Non solo. Tra le altre cose, Nisi è stato anche autore di diversi testi per Toto Cutugno, Mara Venier, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti, Alba Parietti e Loretta Goggi. Inoltre ha lavorato con Mike Buongiorno per ben 15 anni. Fra gli altri Jovanotti che scrive: “Tante volte incontrato a Radio Italia, sempre affettuoso e innamorato delle canzoni italiane”. Ci sono poi i messaggi dei Negramaro, Ivana Spagna, Eros Ramazzotti, Gigi d’Alessio e tantissimi altri.
Nel corso della sua carriera ha realizzato come autore oltre cinquanta programmi radiofonici e televisivi e ha effettuato numerose collaborazioni con reti nazionali. Ha lavorato con Mike Bongiorno per 15 anni e ha scritto testi per, fra gli altri, Toto Cutugno, Mara Venier, Loretta Goggi, Lello Arena, Massimo Lopez, Piero Chiambretti, Alba Parietti.