Aversa, la fontana di Piazza Vittorio Emanuele torna a zampillare

di Redazione

Aversa – Con un intervento di manutenzione e pulizia portato a termine nei giorni scorsi, la storica fontana di piazza Vittorio Emanuele III è tornata a zampillare.

È stata effettuata una pulizia della vasca, la sostituzione dei filtri del sistema di pompaggio dell’acqua ed una revisione del sistema di scarico, azioni che consentiranno di riportare in piena efficienza ed in condizioni dignitose una piazza importantissima del centro cittadino.

Il sindaco Enrico de Cristofaro e l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, che hanno particolarmente seguito lo svolgersi dei lavori, annunciano che attualmente le funzioni della fontana sono in fase verifica, essa infatti è stata riavviata provvisoriamente in questi giorni e sarà riattivata definitivamente durante le festività natalizie, in occasione dell’allestimento delle luminarie nella piazza.

La fontana fu inaugurata nell’anno 1893, allorché furono terminati i lavori che portarono ad Aversa una diramazione dell’acquedotto del Serino, di cui proprio la fontana divenne l’ideale terminale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico