Farà parte della grande orchestra de “L’anno che verrà”, il programma di Capodanno in onda su Raiuno, quest’anno in diretta da Potenza. Un prestigioso traguardo per Guido Della Gatta, giovane e talentuoso chitarrista di Gricignano che, diretto dal maestro Stefano Palatresi, sarà in compagnia di un altro grande chitarrista aversano, Ciro Manna, suonando dal vivo i più grandi successi del presente e del passato.
Lo show sarà condotto da Amadeus, con la partecipazione straordinaria di Teo Teocoli. Musica, comicità e spettacolo nelle oltre quattro otre della kermesse, saranno garantiti, oltre che all’eccezionale presenza di Renzo Arbore con l’Orchestra Italiana, da ospiti come: Nek, Arisa, Edoardo Bennato, Tony Hadley, Noemi, Benji & Fede, Alex Britti, Valerio Scanu, Gazebo, Sandy Marton, la Cartoon Band dei Miwa e tanti altri.
Sul palcoscenico del capoluogo della Basilicata, la “città delle cento scale”, si esibiranno anche alcuni dei protagonisti dell’ultima edizione di “Tale e Quale”, come Leonardo Fiaschi, Lorenza Mario, Antonio Mezzancella, Silvia Mezzanotte.
Interverranno, inoltre, alcune giovani promesse della musica italiana provenienti dai “Talent” di maggior successo televisivo tra i quali Ethan Lara, vincitore di Castrocaro 2016, Luca Tudisca, Claudia Megrè, Francis Alina Ascione e Vincenzo Capua. Sono poi previsti collegamenti con Matera, dove sarà presente Francesca Barra, oltre a una vetrina delle realtà musicali più interessanti della Basilicata, a partire dai Tarantolati di Tricarico.