La polizia ha arrestato Armando Casanova, 35enne, di Aversa, per violenza, resistenza, lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.
Nel corso della scorsa notte, durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti del commissariato di Marcianise, nel percorrere la statale 87, hanno notato una vettura ferma, ma con motore acceso, nelle vicinanze di un distributore di benzina.
Gli agenti si sono avvicinati per un controllo ma l’uomo alla guida con una mossa repentina ha iniziato una rocambolesca fuga protrattasi per diversi chilometri. La folle corsa si è conclusa a Maddaloni, in via Maddalena, dove l’uomo, dopo un ennesimo tentativo di sottrarsi al controllo, ha dapprima speronato l’auto della polizia e danneggiato due vetture in sosta, per poi intraprendere un’improbabile fuga a piedi.
Raggiunto dai poliziotti, Casanova, in evidente stato di alterazione, ha ingaggiato con loro una violenta colluttazione ma è stato bloccato. Nell’auto i poliziotti hanno rinvenuto una bottiglia di plastica chiusa con carta argentata e munita di cannuccia, un mestolo metallico con bruciature sul fondo e tracce di sostanza bianca.
L’uomo, con precedenti di polizia, dopo le cure del caso, è stato arrestato e contravvenzionato per tutte le violazioni al Codice della Strada. Gli agenti sono dovuti ricorrere alle cure dei sanitari.