Pagani, tentano truffa a vedova sindaco ucciso da camorra

di Redazione

Si sono spacciati per corrieri di una nota società di spedizioni e hanno così tentato di truffare la 79enne vedova dell’ex sindaco di Pagani (Salerno) Marcello Torre, ucciso dalla camorra nel dicembre del 1980.

Ma il raggiro non è riuscito, perché ad attenderli alla consegna dei 1500 euro pattuiti in cambio di un fantomatico pacco c’erano i carabinieri di Caserta e quelli di Pagani, che li hanno arrestati. Si tratta di Vincenzo Tipaldi, 47 anni, e di Francesco Palladini, di 25, entrambi napoletani.

Uno dei due aveva telefonato alla vittima spacciandosi per il nipote, convincendola così a preparare 1500 euro da consegnare a due corrieri che sarebbero arrivati con un pacco a lui diretto di lì a poco. L’anziana donna ha quindi affidato la somma richiesta alla badante per farla consegnare ai fantomatici corrieri.

Intanto, i carabinieri di Caserta erano sulle tracce dei due truffatori, che soni stati pedinati fin quando non si sono presentati alla porta di casa dell’anziana; qui, al momento della consegna dei soldi, i militari li hanno bloccati.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico