Aversa, la Polizia Municipale celebra il patrono San Sebastiano

di Redazione

Aversa – Venerdì 20 gennaio la Polizia Municipale di Aversa celebrerà la tradizionale festa di San Sebastiano, patrono dei Vigili Urbani. Con una messa officiata dal vescovo Angelo Spinillo, alle ore 18, nella Cattedrale di San Paolo, i vigili aversani celebreranno la loro festa patronale che quest’anno coincide con il 161esimo anniversario di fondazione del Corpo, la cui istituzione rimonta al gennaio del 1866.

Al termine della messa, come da consolidata tradizione, il sindaco di Aversa Enrico de Cristofaro porgerà i suoi saluti agli appartenenti della Polizia Municipale al Seminario vescovile. Sarà poi il comandante Stefano Guarino, che per il decimo anno è alla guida dei caschi bianchi di Aversa, a consegnare gli encomi al personale che si è particolarmente distinto nel servizio durante lo scorso anno.

I vigili aversani, nonostante le innumerevoli difficoltà cui sono costretti a far fronte ogni giorno, sono costantemente operativi sulle strade cittadine a tutela dell’ordine e della legalità.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico