Gelo in Campania: chiusi caselli autostradali, disagi per collegamenti marittimi

di Redazione

Napoli – Emergenza maltempo, con freddo e neve. Temperature polari per la Befana 2017 anche in Campania. Già oggi neve a bassa quota in diverse zone della regione.

L’Irpinia si è svegliata imbiancata, disagi per automobilisti soprattutto lungo l’autostrada A16, Napoli-Canosa, i cui caselli irpini sono al momento chiusi, in entrambe le direzioni, per ripristino della viabilità.

Grossi problemi ai collegamenti marittimi nel Golfo di Napoli. Il mare mosso e il forte vento hanno determinato la soppressione della maggior parte delle corse di linea per Capri. Soltanto la nave Caremar “Fauno” ha garantito le partenze tra Capri e Napoli, mentre tutte le altre corse sono ferme.

Le condizioni meteomarine sono in peggioramento. Disagi anche sulla tratta Capri-Sorrento: la nave veloce “Isola di Procida”, partita da Capri, non è riuscita a ormeggiare nel porto di Sorrento e ha dovuto dirigersi a Napoli.

Ma sarà domani la giornata con le temperature più basse, fissate fino a 5 gradi sotto lo zero. Per contrastare l’emergenza freddo, il Comune di Napoli insieme all’Anm, azienda napoletana mobilità, ha predisposto l’apertura notturna delle stazioni della metropolitana linea 1 Museo e Vanvitelli, al fine di accogliere i senza fissa dimora che potranno trovare riparo dalle rigide temperature come conferma l’assessore competente, Roberta Gaeta.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico