Palermo – Sono stati al lavoro tutta la notte, e fino alle sette di lunedì mattina, i vigili del fuoco di Palermo per spegnere i focolai rimasti accesi nella sala macchine della nave traghetto Snav Toscana, partita da Napoli sabato sera e arrivata ieri mattina al porto di Palermo.
“C’erano ancora dei punti in cui covava la brace – spiega il comandante Giampietro Boscaino – e andavano spenti uno per uno. Ed è quello che hanno fatto i miei uomini”.
L’incendio era divampato domenica mattina nella sala macchine del traghetto Snav da Napoli mentre era ad appena un miglio dal porto di Palermo. I vigili del fuoco hanno raggiunto la nave prima che attraccasse al porto e sono subito intervenuti a bordo per spegnere le fiamme. Nessun dei 113 passeggeri a bordo è rimasto ferito. E neppure i 75 uomini d’equipaggio.
I passeggeri sono stati fatti scendere in tarda mattinata quando l’incendio è stato domato. Ma i focolai sono rimasti accesi e i Vigili del fuoco sono rimasti sulla nave fino a poco fa per spegnere ogni punto in cui covava ancora la brace. Sull’incendio indaga la Capitaneria di Porto.