Giuseppe De Rosa, 55 anni, di Castellammare di Stabia (Napoli), noto per aver recitato in alcuni episodi della soap “Un posto al sole”, è rimasto ferito in un incidente stradale ed è ricoverato in rianimazione all’ospedale Loreto Mare di Napoli.
Lo scontro è avvenuto all’incrocio tra via Petraro e la traversa Favorito: un’Alfa 147 guidata da un 34enne di Nocera Inferiore ha impattato contro la fiancata sinistra della Fiat Panda alla cui guida vi era De Rosa. Entrambi i guidatori sono stati portati da personale del 118 al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo: al primo sono stati riscontrati traumi al cranio, alla schiena e al ginocchio sinistro guaribili in tre giorni, al secondo è stato invece diagnosticato un trauma cranico con ematoma celebrale. E’ stato pertanto disposto il ricovero in rianimazione al Loreto Mare.
“Peppone” De Rosa ha partecipato a film importanti come “Scugnizzi”, “Pacco, doppio pacco e contropaccotto”, nelle fiction La squadra (2000 – 2002), Il maresciallo Rocca (2003), Un caso di coscienza (2003 e 2013), Don Matteo 7 (2009), Un medico in famiglia 8 (2013), Pupetta – Il coraggio e la passione (2013).