Aversa – Nella mattinata di giovedì il sindaco Enrico De Cristofaro e l’assessore ai Lavori pubblici, Michele Ronza, hanno effettuato un sopralluogo al cantiere ove si stanno svolgendo i restauri della casa natale di Domenico Cimarosa.
Il sindaco ha voluto verificare personalmente lo stato di avanzamento delle opere ed ha discusso con i responsabili del cantiere circa il rispetto delle prescrizioni poste dalla Soprintendenza e le tempistiche dei lavori.
Sono ormai stati completati sia il rifacimento delle facciate che gli interventi al primo piano dell’immobile che diede i natali a Cimarosa, si sta inoltre procedendo al restauro delle decorazioni originali e degli elementi lignei sei solai d’epoca.
I lavori sono in dirittura d’arrivo e saranno ultimati a breve per celebrare degnamente il grande compositore aversano. “Dopo decenni di attese e di ritardi, la mia amministrazione riconsegnerà, finalmente, ad Aversa la casa natale del suo figlio più illustre. Sono molto soddisfatto, stiamo procedendo bene”, ha commentato De Cristofaro.