Il 24 febbraio 2017 torna “M’illumino di Meno”, tredicesima edizione. La Festa del Risparmio Energetico e degli Stili di Vita Sostenibili promossa dalla trasmissione di Radio 2. Quest’anno Caterpillar chiede alle Istituzioni, in particolare alle scuole, di “spegnere le luci e accendere l’energia della condivisione”.
L’istituto “Nifo” (liceo classico, scientifico e artistico), di Sessa Aurunca in collaborazione con il centro locale di AFS Intercultura, aderirà alla campagna di sensibilizzazione “M’Illumino di meno” attraverso il Flash-book-mob, ovvero uno scambio di libri tra gli studenti italiani e stranieri, un momento di socializzazione e condivisione libera che vuole spingere alla riflessione e rinnovare il piacere della lettura e dell’amicizia. Diceva Irving Stone: “Non ci sono amicizie più rapide di quelle tra persone che amano gli stessi libri”.
Un’iniziativa già sperimentata in più occasioni, in tante città e per occasioni diverse, la cosa bella e che funziona sempre. Scambio di libri e lettura, il tutto in poco più di un’ora, dalle 10 alle 11 si dedicherà del tempo al confronto, alla lettura individuale e/o in gruppo, spegnendo tutti il cellulare … risparmio e ottimizzazione del tempo. In ogni condivisione c’è un risparmio di energia. Ogni condivisione genera energia. Condividere fa bene.
M’illumino di Meno è soprattutto una giornata di festa energetica aperta a tutte le forme di creatività e Intercultura e l’Is ‘Nifo’ sono sempre pronti a questo tipo di sfide. #CondiVivo