Addio a Pasquale Squitieri, Claudia Cardinale ai funerali: abbraccia la vedova

di Redazione

Napoli – Si sono volti nella chiesa degli Artisti di Roma i funerali del regista Pasquale Squitieri. Sono arrivate insieme, tenendosi sottobraccio, Claudia Cardinale e la vedova del regista Ottavia Fusco.

“L’ho amato per la sua intelligenza, la sua bellezza, la sua cultura, ed era anche molto divertente e un po’ pazzo”, ha detto Claudia Cardinale rispondendo, serena, ai giornalisti che le chiedevano come fosse nato il loro rapporto, durato quasi trent’anni. “Sono io che l’ho scelto”, ha aggiunto l’attrice.

Ottavia Fusco ha sottolineato che “Pasquale non è morto di tumore, ne aveva superati due, ma a seguito delle conseguenze di un incidente stradale”. La vedova, tra i tanti ricordi, ha quello di una canzone che Squitieri aveva scritto per lei in napoletano: ho portato i suoi versi con me oggi”.

Al funerale è arrivata anche Claudine, figlia che il regista ha avuto con Claudia Cardinale: “Ringrazio tutti gli amici di mio padre – ha detto – mi fa sorridere un po’ amaro il sostegno che sta ricevendo postumo. Il mondo dello spettacolo non ha capito il suo continuo dedicarsi alla società, facendo cose belle e meno belle. Aveva un senso del dovere profondissimo”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico