I carabinieri del reparto territoriale di Aversa, diretti dal maggiore Antonio Forte, nell’ultimo weekend, durante un servizio straordinario di controllo del territorio, svolto attraverso l’impiego di più pattuglie e dedicato al contrasto dei fenomeni connessi con la “movida” nell’area di Aversa, hanno proceduto all’arresto, in flagranza di reato per tentato furto aggravato in concorso, di Massimo Flosco, 29 anni, residente a Castel Volturno, e Giuseppe Gargiulo, 43, del quartiere Secondigliano di Napoli.
I due sono stati sorpresi in piazza Marconi mentre stavano tentando di impossessarsi di una Fiat Panda di proprietà di un cinquantenne di Sant’Antimo, mediante la forzatura, attraverso un grimaldello, della portiera anteriore sinistra. Gli arrestati sono stati trattenuti in caserma in attesa del giudizio direttissimo.
Nel corso del servizio, i carabinieri hanno anche deferito, in stato di libertà, per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti alcolemici, un utente della strada fermato nel corso dei controlli. Tre persone, invece, sono state segnalate al Prefetto di Caserta per uso di sostanze stupefacenti.
Proposto il foglio di via obbligatorio per due persone, sottoposti a controllo 74 veicoli ed identificate166 persone, oltre al controllo di due esercizi pubblici. Due, invece, sono stati i veicoli sequestrati per mancanza della copertura assicurativa e 17 le contravvenzioni elevate per violazioni al codice della strada.