E’ stata ricoverata d’urgenza la presidente della Camera, Laura Boldrini, condotta al Policlinico Umberto I di Roma dopo aver accusato un malore.
Il ricovero e l’immediato intervento sono avvenuti nella notte tra venerdì e sabato per un’improvvisa e acuta forma di ernia del disco. Fonti ospedaliere hanno informato che la presidente potrebbe essere dimessa nel giro di due o tre giorni.
“L’operazione, eseguita ieri mattina dall’equipe coordinata dal professor Roberto Delfini, è perfettamente riuscita e il decorso post-operatorio si presenta regolare”, si legge nella nota dell’ufficio stampa
“È prevedibile – prosegue il comunicato – che la presidente Boldrini lasci l’ospedale entro due-tre giorni. Di conseguenza subirà modifiche il calendario dei suoi impegni per la prossima settimana”.
La notizia del pronto intervento è stata diffusa dall’ufficio stampa della Camera dei deputati. Il premier Paolo Gentiloni ha rivolto alla presidente della Camera Laura Boldrini i suoi migliori auguri di pronta guarigione e di un rapido rientro al suo lavoro in Parlamento.