Cesa – “I colori del Carnevale” è l’iniziativa che si terrà sabato 4 marzo, alle ore 17, nella Palestra del Fanciullo. Si tratta di una manifestazione promossa dell’amministrazione comunale in collaborazione con la Consulta comunale disabili.
L’evento nasce dalla volontà di dare continuità ai festeggiamenti del Carnevale, con protagonisti i cittadini diversamente abili ed al tempo stesso per inaugurare il progetto “Cesa, un paese di colori”. In particolare, questa ultima iniziativa ha come scopo la promozione della cultura del rispetto e della solidarietà nei confronti delle persone diversamente abili.
Con questo progetto, curato sempre della Consulta Disabili, si vuole offrire la possibilità alle persone affette da disabilità di riunirsi il sabato pomeriggio, nella sede della Palestra del Fanciullo, dalle ore 16 alle 17, per svolgere attività ricreative e di laboratorio di diverso tipo. E’ soprattutto questo un modo per offrire un momento di svago e per alleggerire il carico delle famiglie e quindi di chi, quotidianamente, è alle prese con i problemi della disabilità e le difficoltà connesse.