“Oltre il terrorismo”, il libro del generale Mario Mori

di Redazione

Napoli – All’Arciconfraternita dei Pellegrini di Napoli il generale Mario Mori presenta il suo libro “Oltre il terrorismo – Soluzioni alla minaccia del secolo”.

Dopo il successo editoriale di “Servizi e Segreti – Introduzione allo studio dell’intelligence”, il generale ex capo del Sisde e fondatore del Ros dei Carabinieri torna con un saggio illuminante sul terrorismo odierno, focalizzato in particolare sulla matrice islamista del fenomeno.

Ripercorrendone la genesi, dai “pensatori del Jihad” d’inizio Novecento fino al Califfo Abu Bakr Al Baghdadi e agli altri principali protagonisti (con un’ampia sezione di schede biografiche e l’ausilio dei dati statistici), Mario Mori analizza i meccanismi all’origine della minaccia in Europa e Medio Oriente e rilegge l’evoluzione storica dei principali gruppi armati, proponendo al lettore soluzioni pratiche su come affrontare, contenere e superare d’ora in avanti questi sempre più pericolosi elementi eversivi.

Una guida utile sia per i neofiti della materia sia per gli esponenti delle istituzioni, ai quali vengono offerti suggerimenti e indicazioni per combattere più efficacemente il terrorismo del nuovo secolo.

A moderare l’incontro il giornalista Rai Gianfranco Coppola. Presenti Vincenzo Gargano, Primicerio Arciconfraternita dei Pellegrini, Giuseppe Cortese dell’associazione Meridiani, Giandomenico Lepore, già procuratore capo di Napoli, Giuseppe Scanni, politologo ed esperto in relazioni internazionali, Toni Capuozzo inviato Tg5 e direttore di “Terra!”, don Tonino Palmese, vicario episcopale “Carità e Giustizia” dell’Arcidiocesi di Napoli.

IN ALTO IL VIDEO CON INTERVISTA

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico