Il camper della prevenzione, promosso dall’Asl Caserta, sarà il prossimo 24 aprile a Cesa, nell’area antistante il parco giochi “Padre Lepre” in via Matteotti. Sarà possibile effettuare visite oncologiche e screening gratuiti a bordo del truck. Chi lo vorrà, potrà prenotarsi per uno screening gratuito da effettuarsi con inizio alle ore 9.30.
L’iniziativa, promossa dalla Regione Campania nell’ambito della “Campagna di prevenzione Terra dei Fuochi”, è portata avanti dal Comune di Cesa, di concerto con l’Asl di Caserta, e consiste nella realizzazione di un progetto finalizzato alla prevenzione delle malattie tumorali rivolto ad una vasta platea di cittadini residenti e non residenti di tutte le età.
“Prendi un appuntamento con la salute”. “Prevenire, è meglio che curare!”. Sono gli slogan della iniziativa. “Abbiamo accolto con piacere e favore questa iniziativa voluta dall’Asl sul territorio – affermano il sindaco Enzo Guida e l’assessore alle politiche sociali Giusy Guarino – in quanto riteniamo utile migliorare il livello di prevenzione e offrire sevizi al cittadino”.
“Il complesso di iniziative promosse dall’Asl, grazie anche all’impegno del dottor Tari, responsabile di questa iniziativa e direttore della Gestione Controllo Interno, della direzione Generale in persona del dottor Mario De Biase – conclude il consigliere comunale con delega alla Sanità, Domenico Mangiacapra – consente di accorciare le distanze tra i servizi ed il cittadino. Questa iniziativa permette di condividere gli obiettivi comuni della salvaguardia della salute dei cittadini”.