Aversa – Il gruppo solidale “Te lo regalo SE ti piace – Campania” partecipa ad un’iniziativa che consentirà di creare o migliorare una piccola biblioteca interna ad un istituto secondario di primo grado (scuola media) del comune di Aversa, e quindi sarà parte della raccolta di libri sia usati e che nuovi.
“Te lo regalo SE ti piace” è un gruppo di volontariato e si occupa di persone svantaggiate e meno abbienti presenti sul territorio Campano e non solo (anche in altre regioni d’Italia stanno formando gruppi di volontariato “te lo regalo SE ti piace”), per aiutarli a superare le difficoltà della vita quotidiana senza alcun scopo di lucro.
“Lo scopo del gruppo, insieme all’istituto aversano – spiegano i volontari – è di trasmettere ai giovani i valori di una generazione passata che ormai sono quasi in via d’estinzione. Oggi viviamo in una generazione moderna, basata quasi del tutto sull’elettronica, dove basta digitare una parola, una frase e ottenere una rapida risposta. Questo è un passo avanti ma bisognerebbe educare i nostri figli, fargli capire che la tecnologia è un supporto per la nostra società e non esserne schiavi. Per questi motivi il gruppo ha deciso di aiutare nella raccolta di libri usati e nuovi come favole, narrativa, storia (sono escluse le enciclopedie) in modo da creare una vera Biblioteca all’interno dell’istituto. E perché no? Possibile devolvere anche in altri istituti che ne faranno richiesta”.
La raccolta dei libri è già partita ed è possibile contattare gli amministratori del gruppo su facebook “Te lo regalo se ti piace – Campania” oppure inviare un’email all’indirizzo teloregalosetipiace@gmail.com e ritirano a domicilio.