Napoli – Si accendono i motori sul Napoli Motorshow, il salone delle auto e delle moto che carica di entusiasmo la città partenopea. Appassionati e curiosi gremiranno il 19, 20 e 21 maggio la Mostra d’Oltremare.
Con la possibilità di ammirare, in un meraviglioso mix di bellezza ed unicità, Mc Laren, Bentley, Ferrari, Lamborghini, Viotti, Lotus, Porsche, ma anche Renault, Mercedes, Smart, Audi, Honda, DR Automobili e tanti altri brand. Non sarà da meno lo sviluppo dell’evento per ciò che riguarda il mondo delle due ruote: un esempio fra tutti, l’eccezionale presenza di Honda, Kawasaki e Yamaha affiancate anche da altri marchi.
Sarà messo in mostra tutto quello che caratterizza la dimensione moto: dal cross all’enduro, passando per i protagonisti della quotidianità, gli scooter, fino ad immergersi in una passione di nicchia, tanto personale quanto affascinante, quella del custom. Ma anche mobilità sostenibile, spazi per i bambini, sicurezza stradale.
Di altissimo prestigio l’area dedicata alle “regine”, ossia quelle auto d’epoca in grado di rubare lo sguardo e la scena in ogni occasione, che sia raramente per strada o molto più facilmente all’interno di una kermesse come Napoli Motorshow. I numeri che le caratterizzano sono letteralmente da capogiro, pezzi unici o quasi, che saranno collocate in uno spazio esclusivo all’interno della Mostra d’Oltremare.
Tra le bellissime la 570S di McLaren, la Supersport di Torino design, la 911 Gts firmata Porsche e il Suv più prezioso al mondo, il Bentayga di Bentley. Al loro fianco le auto storiche messe a disposizione dai club italiani. Poi divertimento e adrenalina con le esibizioni in una sorta di pista-palcoscenico creata per l’occasione, con auto e moto, drifting exeperience al fianco di stuntman esperti, dimostrazioni in grado di sfidare le leggi della fisica e non solo. Spazio anche per contest musicali, talk show con grandi protagonisti dei motori.
Testimonial dell’evento, il nono pilota più longevo della Formula Uno con ben 229 Gran Premi nella massima serie, Giancarlo Fisichella intervenuto alla presentazione a palazzo San Giacomo con il sindaco di Napoli, Luigi de Magistris, l’assessore allo Sport, Ciro Borriello, il direttore generale Unrae, Romano Valente, la presidente della Mostra d’oltremare, Donatella Chiodo, e uno degli organizzatori dell’evento, Marco Galletti.
“Ho scoperto che in questa città non c’è solo una passione sfrenata per il calcio ed in particolare ovviamente per il Napoli – ha detto Fisichella – ma anche per il mondo dei motori che, a differenza del calcio, mancavano totalmente. Ogni iniziativa al riguardo, che viene presentata o proposta, è accolta con entusiasmo e con grande voglia di partecipazione”. Un Gp sul lungomare? “Perché no”.
IN ALTO IL VIDEO CON INTERVISTE