Caserta – Gli agenti della squadra volante della questura di Caserta hanno sgominato una “banda delle spaccate”. Tre gli arresti, compiuti nella notte tra il 4 e il 5 maggio nel capoluogo: si tratta di Gennaro Sorrentino, già sottoposto ai domiciliari, da cui evadeva per delinquere; Francesco Iossa, anch’egli già sottoposto ad un provvedimento cautelare (obbligo di dimora), e Antonio Attrattiva, tutti napoletani, che devono rispondere delle accuse di tentato furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e (il solo Sorrentino) di evasione.
La cattura è avvenuta in via Mazzini, centralissima strada dello shopping casertano, dove i tre, giunti a bordo di più autovetture, stavano tentando di rubare in un negozio di abbigliamento spaccando la vetrina.
Sul posto arrivava una pantera della polizia e i malviventi, per bloccarla, tentavano un impatto frontale, poi evitato abilmente dagli agenti. A quel punto i tre si davano alla fuga ma venivano presi dai poliziotti che sequestravano anche il veicolo utilizzato dai ladri per scappare, sul quale erano applicate targhe adesive contraffatte sovrapposte alle originali.