Il ministro della Salute Beatrice, Beatrice Lorenzin, sceglie Napoli per pubblicizzare il decreto che sarà annunciato la settimana prossima e che prevede l’obbligatorietà dei vaccini per l’accesso alla scuola dell’obbligo.
Il ministro ha partecipato all’incontro dal titolo “Il nuovo piano nazionale, prevenzione vaccinale. Il valore sanitario, etico e sociale delle vaccinazioni” presso il complesso di Santa Maria La Nova organizzato dall’ordine dei medici e promosso dall’onorevole Raffaele Calabrò, commissione affari sociali della camera, e Gabriella Fabbrocini, consigliera superiore di Sanità.
La Lorenzin ha aggiunto che verranno ampliate le vaccinazioni obbligatorie e che sarà garantita la copertura vaccinale su alcune malattie ritenute molto gravi. Una campagna a favore delle vaccinazioni che riparte da Napoli e dalla Campania, dove c’è un incremento di malattie come il morbillo.
Una giornata molto positiva e di grande dibattito costruttivo anche per Raffaele Calabrò che sottolinea l’importanza delle vaccinazioni in età scolare. Si è registrata, però, anche una contestazione nei confronti del ministro: guarda articolo e video
IN ALTO VIDEO DELLA CONFERENZA