Gricignano – “Più sani e più felici in bici”. E’ il motto del circolo ciclistico “Sant’Andrea” che, in collaborazione col Comune di Gricignano, organizza la tredicesima edizione di Bicincittà, in programma domenica 4 giugno.
Sono invitati a partecipare tutti, dai più piccoli agli anziani. Costo del biglietto: 1 euro. Non c’è bisogno di iscriversi: basta arrivare in sella ad una bicicletta per il ritrovo fissato nella mattinata, alle 8, in piazza Municipio, con partenza alle ore 9.30. A tutti i partecipanti sarà regalato un cappellino.
Durante il percorso, che attraverserà tutto il territorio di Gricignano, è prevista una sosta nel parco pubblico “Mazzoni” di corso Umberto, durante la quale sarà offerto un ristoro. Anche quest’anno sono previste l’estrazione di premi (due biciclette, un orologio, una fotocamera e occhiali da sole) e l’assegnazione di targhe al ciclista più anziano e a quello più giovane.
“E’ una manifestazione che non richiede l’essere atleta, è adatta ad ogni tipo di gamba. – affermano gli organizzatori – Non c’è nemmeno bisogno di una bicicletta ultratecnologica, basta una semplice ‘Graziella’. L’unico requisito richiesto è la voglia di pedalare per le strade del paese, senza fretta, in compagnia di tante altre persone, mettendo da parte, almeno per una giornata, automobili, scooter e smog, e godersi serenamente una domenica”.