Dopo la notte trascorsa tranquillamente all’ospedale ‘Infermi’ di Rimini, in mattinata Valentino Rossi è stato nuovamente visitato dai medici della struttura romagnola: il dolore al torace e all’addome è sensibilmente migliorato e l’incidente di ieri durante l’allenamento di motocross sulla pista di Cavallara, nel Pesarese, non ha lasciato altre conseguenze. La Yamaha ha precisato che nel pomeriggio verranno effettuati nuovi controlli e poi in serata, se tutto andrà come previsto, verrà dimesso.
Ieri sera, nel nosocomio riminese, con Valentino erano presenti la mamma, il fratello e l’inseparabile amico ‘Uccio’. In giornata – come recita l’ultimo comunicato emesso dalla Yamaha – sono previsti ulteriori controlli e poi le dimissioni.
Va ricordato che subito dopo l’incidente sulla pista di ‘casa’, Rossi si era rialzato ed era tornato a Tavullia, decidendo poi di raggiungere l’ospedale. E già questa mattina la stessa scuderia Yamaha, sul suo account Twitter, aveva pubblicato una nota sulle condizioni di Valentino parlando di un “lieve trauma toracico e addominale”, spiegando e ribadendo che erano state “riscontrate fratture in nessuna parte del corpo e nè rilevate serie patologie di carattere traumatico”.
A testimonianza del fatto che non si trattasse di nulla di grave c’è il selfie che il Dottore ha scattato con le infermiere dell’ospedale, pubblicato da Rimini Today.