L’associazione culturale “Giovani Normanni” presieduta da Domenico Grimaldi, per i giorni venerdì, sabato e domenica prossimo ha organizzato la seconda edizione del LegArt Festival. Si tratta di una tre giorni di incontri, dibattiti, musica, spettacoli e rappresentazioni d’arte che abbiamo come comune denominatore la legalità intesa come branca del vivere civile nel senso più ampio possibile.
Le tre serate saranno poi allietate da street-food e musica dal vivo. L’evento, ha ottenuto il patrocinio morale del Comune di Aversa, della Provincia di Caserta e della Regione Campania, e vede il coinvolgimento di numerose associazioni presenti sul territorio.
“La legalità sarà come sempre al centro di tutte le nostre iniziative”, ha detto il consigliere comunale Carmine Palmiero (nella foto) che ha curato la prima edizione della manifestazione da presidente dell’associazione ‘Giovani Normanni’.
“Una manifestazione di riflessione – ha detto ancora Palmiero che oggi non è più presidente dell’associazione ‘Giovani Normanni’ pur seguendo l’attività della stessa – non solo sulla legalità in piazza Municipio. Ci saranno pure momenti di aggregazione. Attraverso questa manifestazione rifletteremo sul tema legalità e sulle eccellenze di Terra di Lavoro. La manifestazione è una importante opportunità per incontrare la cittadinanza, gridare a gran voce la voglia di legalità per proseguire la strada tracciata in questi anni dalle istituzioni e dell’associazione”, ha concluso Palmiero.