Aversa alle finali regionali di “Sport in… Comune”. Accompagnati dall’assessore alla Cultura e Sport, Alfonso Oliva, i piccoli atleti normanni hanno partecipato alla fase finale regionale della manifestazione promossa dal Coni Campania.
“Si è trattato – ha detto Oliva – di un grande momento di aggregazione e di sport dedicato alle più svariate discipline, grazie alla partecipazione di numerosi atleti”.
Aversa ha partecipato a Baronissi alla finale regionale di “Sport in Comune” con oltre duemila giovani atleti di ogni disciplina sportiva provenienti da sessanta Comuni della Campania, rappresentati dai rispettivi Sindaci e Gonfaloni che hanno salutato nel Parco della Rinascita, con l’accensione della fiaccola e l’inno nazionale, l’inizio della manifestazione, organizzata dal Coni Regionale in collaborazione con Anci Campania.
Alla cerimonia, tra gli altri, ha preso parte anche la velista, più volte campionessa del mondo e d’Europa nonché attuale vice presidente del Coni Nazionale, Alessandra Sensini. “Adesso – ha concluso Oliva – aspettiamo i risultati della fase regionale sperando di poter festeggiare insieme ai nostri piccoli atleti un altro successo per la città di Aversa”.