Il sindaco di Aversa Enrico De Cristofaro ha incontrato l’atleta Francesco Di Chiara, protagonista, la scorsa settimana, di un coraggioso intervento a difesa di una donna aggredita in via Diaz da due marocchini che avevano tentato di sottrarle la borsa (leggi qui).
Di Chiara, maestro di arti marziali e campione della specialità Mma, ha raccontato la dinamica dell’accaduto: transitando in auto con sua moglie e sua figlia, è intervenuto per placare gli animi di due energumeni stranieri che avevano tentato di scippare una donna incinta e stavano venendo alle mani con i gestori di un locali intervenuti in sua difesa.
Francesco non ha esitato ad utilizzare la propria conoscenza delle arti marziali per disarmare ed immobilizzare i due aggressori che brandivano un coltello a serramanico, riportando anche qualche lieve contusione.
Il primo cittadino ha voluto fare i propri complimenti al coraggioso atleta che ha messo a rischio sé stesso per proteggere una donna all’ottavo mese di gravidanza. “Siamo contrari alla violenza ingiustificata – ha detto De Cristofaro – ma è evidente che in alcuni casi è una soluzione indispensabile per difendere l’incolumità altrui, quando questa è minacciata da malintenzionati. Il comportamento di Francesco Di Chiara è un esempio, che dimostra che la buona volontà ed il coraggio dei cittadini per bene può dare un segnale forte a malviventi e balordi. A lui va il mio apprezzamento”.
All’incontro erano presenti anche i consiglieri comunali Sbano e Palmieri, che hanno espresso il loro ringraziamento per il gesto coraggioso.