Aversa – Si sta svolgendo in questo in questi giorni, all’interno del Parco Pozzi, la kermesse “Aversa Welcome People”, un progetto realizzato dall’associazione “Italia on Stage” e dal Comune di Aversa per animare queste serate estive.
L’iniziativa ha previsto l’allestimento di stand destinati alla presentazione, degustazione e vendita di tipici prodotti enogastronomici locali, sono infatti presenti moltissimi operatori per mostrare le eccellenze culinarie di Aversa e dell’agro.
Una serie di eventi culturali fa, poi, da cornice all’evento, con un ricco programma di momenti musicali e di spettacolo, che culmineranno nella serata di domenica con una concerto di musica live. A far da madrina al festival, la giornalista Maria Elena Fabi, nata a Milano ma aversana d’adozione, che ha introdotto i numerosi ospiti delle serate, dal sindaco Enrico de Cristofaro, che ha aperto le prime due serate, al giornalista Ottavio Lucarelli, dal comico Lino Barbieri a Gianpaolo Russo.
Ogni serata avrà inizio dalle 18. Già numerosa è stata la partecipazione degli aversani nelle prime serate, che hanno potuto gustare i prodotti del territorio ed assistere ad un bell’evento di spettacolo in queste calde notti estive.
Il festival, che ha trovato l’appoggio del sindaco De Cristofaro e dell’assessore Alfonso Oliva, rientra nelle iniziative estive messe in campo dell’amministrazione comunale.