Pignataro Maggiore, sequestrata piantagione di marijuana

di Redazione

Nell’ambito della costante attività istituzionale di controllo economico del territorio svolta dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Caserta per la prevenzione e il contrasto delle attività criminali, i finanzieri della Compagnia di Caserta hanno sequestrato, nel Comune di Pignataro Maggiore, una vasta piantagione di marijuana.

In particolare, a seguito di attività info-investigativa svolta dalle Fiamme Gialle casertane è stato individuato un terreno in cui venivano coltivate circa 800 piante di marijuana occultate da una fitta vegetazione costituita da alberi da frutta e altri arbusti. Tale coltivazione era servita da un articolato impianto di irrigazione che consentiva di selezionare il filare di piante da annaffiare.

La sostanza stupefacente, una volta raccolta, veniva essiccata presso l’abitazione del proprietario del terreno e di suo figlio, dove i finanzieri, a seguito di una perquisizione, hanno rinvenuto 3,5 chilidi marijuana già pronta per la commercializzazione.

Al termine dell’intervento sono state sequestrate le piante di marijuana, alte mediamente due metri – la maggior parte delle quali era già pronta per la raccolta – lo stupefacente già essiccato e l’attrezzatura utilizzata per la coltivazione. Entrambi i soggetti responsabili, residenti in provincia di Napoli, sono stati deferiti alla competente autorità giudiziaria per produzione e detenzione illecite di sostanze stupefacenti e uno dei due è stato posto agli arresti domiciliari.

La sostanza stupefacente complessivamente sequestrata, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato un guadagno alla malavita locale di circa 2 milioni di euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico