Ischia – Ai piedi del Castello Aragonese, nella suggestiva location di Ischia Ponte, venerdì 1 settembre il sindaco di Ischia, Enzo Ferrandino, assegnerà a Renzo Arbore le ‘chiavi’ di Ischia. Il popolare showman è atteso sull’isola verde per la decima edizione di “Piano & Jazz”, festival musicale promosso dall’Accademia Internazionale Arte Ischia che prenderà il via il 30 agosto con Stefano Bollani.
“Non potevo mancare proprio quest’anno all’appuntamento con Ischia”, ha affermato Renzo Arbore quando gli è stato comunicato il premio, che lo scorso 11 luglio è stato attribuito anche al leggendario produttore americano Clive Davis.
“Amo quest’isola e mi sembra opportuno venirci oggi. Qui la vita è ripresa normalmente, e questo va sottolineato con forza”: è il messaggio di Arbore. “Un’occasione speciale per coinvolgere gli abitanti dell’isola ed i turisti alla prima festa popolare, dopo l’evento sismico che ha turbato la nostra estate”, aggiunge Giancarlo Carriero, presidente dell’Accademia Ischia, che continua a ricevere la solidarietà di tante star dello spettacolo mondiale già ospiti sull’isola nel corso delle quindici edizioni dell’Ischia Global Film & Music Fest.
Il “Piano e Jazz Festival 2017” si svolgerà nel nuovo spazio auditorium Leonardo Carriero, in piazza Santa Restituta di Lacco Ameno). In programma il 31 agosto Gino Paoli e Danilo Rea, il 1 settembre Rita Marcotulli e Maria Pia De Vito, il 2 Enrico Pierannunzi con Rosario Giuliani e infine, domenica 3 settembre la Tribunal Mist Jazz Band di Paolo Panella.