Caserta, querelata da un medico: assolta dirigente della Regione Campania

di Redazione

Caserta – “Assolta per non aver commesso il fatto”. Dopo sei anni di processo il giudice del Tribunale di Caserta ha assolto con questa formula la dottoressa Lucia Mezzacapo, dirigente della Regione Campania, difesa dagli avvocati Raffaele Crisileo e Gaetano Crisileo, accogliendo la loro tesi difensiva.

Il pubblico ministero aveva chiesto invece la condanna dell’alto dirigente campano a ben un anno e sei mesi di carcere senza la pena sospesa. Mezzacapo era finita sotto processo per il reato di esercizio arbitrario delle proprie ragioni e di interruzione di pubblico servizio e la causa era iniziata a seguito della querela di una dottoressa che aveva lo studio professionale di medico chirurgo di medicina generale in un appartamento di proprietà della Mezzacapo e riteneva di essere stata lesa nei propri diritti dai coniugi Mezzacapo e Caprio che, a suo dire, le impedivano l’esercizio della professione di medico di base.

Vero è che nel processo si è anche costituita parte civile con l’avvocato Mario Corsiero ma le ragioni della difesa sostenuta dagli avvocati Crisileo sono prevalse su quelle dell’accusa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
Whatsapp
Redazione
Condividi con un amico