Aversa – Continuano gli incontri tra l’assessore alla Pubblica istruzione, Guido Rossi, ed i dirigenti scolastici delle scuole comunali. “Dopo la riunione di lunedì cui hanno preso parte tutti i dirigenti – ha detto il delegato della giunta De Cristofaro – adesso con gli uffici comunali della pubblica istruzione stiamo incontrando singolarmente tutti i dirigenti per un monitoraggio degli edifici scolastici che ospitano le nostre scuole”.
Durante la riunione collegiale, continua Rossi, “abbiamo valutato le necessità per programmare l’apertura degli istituti scolastici per i prossimi giorni. Adesso stiamo affrontando le singole problematiche per migliorare l’accoglienza degli allievi nella consapevolezza delle enormi difficoltà e carenza strutturali degli edifici comunali e le scarisissime disponibilità economiche dell’Ente che comportano non poche difficoltà ad operare”.
“Abbiamo colto – conclude – nel corso degli incontri la disponibilità e l’alta professionalità dei dirigenti scolastici nel tentativo di superare ogni tipo di carenza e nella capacità collegiale di privilegiare in primis quelle che sono considerate le priorità indispensabili per poter poi successivamente pianificare interventi più invasivi ed impegnativi anche in termini economici”.