Presto 24 disoccupati prenderanno servizio presso il Comune. Con il Decreto Dirigenziale numero 487 pubblicato sul Burc della Regione Campania dell’11 settembre, il Comune di Cesa è stato ammesso al finanziamento, per un importo di 83.780,16 euro, per attivare 24 rapporti di lavoro di pubblica utilità.
I destinatari sono disoccupati, ex percettori di ammortizzatori sociali dal 2014 al 2017, che svolgeranno lavori di pubblica utilità per 20 ore settimanali per 6 mesi, con un’indennità mensile di 580,14 euro.
“Continua in questo modo – dichiara l’assessore ai servizi sociali Giusy Guarino – per le fasce più deboli, già avviato con i tanti finanziamenti ottenuti con il precedente avviso ‘Loa- Lavori occasionali accessori’ con il quale il Comune ha avviato diversi rapporti di collaborazione con altrettanti concittadini”.
A breve partiranno i colloqui conoscitivi per individuare le aree d’intervento nel quale impiegare i destinatari, che potranno svolgere lavori di giardinaggio, di apertura delle biblioteche, di emergenza e solidarietà sociale.