Agguato a Lettere, in provincia di Napoli, dove ieri sera un 53enne, Ciro Orazzio, è stato ucciso a colpi di arma da fuoco mentre era a bordo dell’auto del figlio, una Fiat Panda, lungo la strada provinciale.
L’uomo, originario di Casola di Napoli, è stato avvicinato dai sicari che probabilmente lo attendevano e che hanno esploso al suo indirizzo diversi colpi di fucile, ferendolo in maniera letale alla testa.
Sul posto i carabinieri di Castellammare di Stabia e la sezione investigazioni scientifiche di Torre Annunziata. A poca distanza dalla vettura sono stati rinvenuti tre bossoli di cartucce da caccia, mentre a pochi metri, nella campagna contigua, una tuta da lavoro monouso, i bossoli di altre sei cartucce da caccia calibro 12, e un guanto di lattice.
Subito dopo l’omicidio, i militari dell’Arma hanno bloccato le strade principali limitrofe e perquisito i pregiudicati del posto. All’esame degli investigatori anche i filmati di videosorveglianza acquisiti in zona.
La salma di Orazzio è stata trasferita nell’obitorio dell’ospedale di Castellammare per essere sottoposta ad autopsia. Al momento l’ipotesi di un’azione di camorra viene considerata poco probabile dagli investigatori.